Missione

La volontà di Blobby è diventare il primo Social Shop ideato e sviluppato in Italia per completezza di contenuti. Blobby mira ad avere un grande impatto sul commercio del territorio. Rappresenta una risorsa unica nel suo genere di promozione completa dei servizi che il territorio stesso propone: tramite lo strumento della geolocalizzazione e la vetrina virtuale che offre agli inserzionisti è in grado di portare il consumatore direttamente in ogni singola attività presente nei centri abitati. Blobby si pone come portale di riferimento per ciò che riguarda la promozione pubblicitaria e campagna marketing del territorio su base geolocalizzata per cui è necessaria una partecipazione ed un coinvolgimento attivo delle province e di ogni singola realtà locale unitamente alla partecipazione delle associazioni di categoria al fine di creare una strategia di commercializzazione e local adv applicabile ad ogni tipologia di mercato.
In particolare, il modello di sostenibilità della società Cashsoul s.r.l. -titolare del marchio Blobby- è declinato in tutti i suoi processi aziendali, orientato all’innovazione, all’eccellenza e al conseguimento di obiettivi di lungo periodo, anche attraverso una valutazione e una gestione dei rischi che contribuisca alla loro prevenzione o mitigazione.
Al fine di avere un ruolo attivo per supportare la transizione verso un’economia e una società più digitali e sostenibili, la società prevede la possibilità di prefissare obiettivi di breve, medio e lungo periodo, coerentemente con questa politica, volti a creare valore per il personale di Cashsoul srl e per la comunità e a ridurre l’impatto ambientale diretto e indiretto derivante dalle proprie attività.
La presente politica di sostenibilità è stata redatta coerentemente con i valori che guidano l’operato quotidiano di Cashsoul srl: passione,identità,rispetto,dinamismo,tradizione,esperienza e creatività.

Risorse Umane

Per Cashsoul, una gestione efficace, che valorizzi le risorse umane costituisce un valore fondamentale per raggiungere un livello di eccellenza. La valorizzazione delle persone è un requisito essenziale a cui le funzioni competenti sono tenute far riferimento nelle attività di selezione, assunzione, formazione, retribuzione e gestione di tutti i dipendenti senza alcuna forma di discriminazione. La società è fortemente impegnata a rafforzare il senso di appartenenza e a favorire l’efficacia del lavoro di team, lo scambio di conoscenze e l’arricchimento professionale. La realizzazione di questi obiettivi garantisce in ultima analisi che le risorse umane perseguano risultati coerenti con gli obiettivi aziendali, unendo la creatività alla tecnologia da sempre incentrati sul successo della nostra offerta.
Chi entra in Blobby trova un ambiente di lavoro aperto, privo di discriminazioni, capace di offrire a tutti le stesse opportunità in base al merito.
Chi lavora con noi ha voglia di mettersi in gioco,sa proporre idee,decidere e agire con rapidità,ama affrontare e vincere nuove sfide in un mercato in continua evoluzione. Abbiamo bisogno di persone motivate e dinamiche ,che condividano i nostri valori e l’entusiasmo per quello che facciamo.

Principi di sostenibilità

Blobby pone al centro della propria attività d’impresa principi di tipo etico nella consapevolezza che su di essi si possa costruire un percorso d’impresa mirato alla creazione di valore, per tutta la comunità di riferimento, costituita dai Dipendenti, dagli Utenti, dai Clienti, dai Partner Commerciali e dalle associazioni di categoria.
La società opera in un approccio industriale e commerciale responsabile dal punto di vista economico ed etico, generando valore e crescita sostenibile, ma anche nell’implementazione di buone pratiche ambientali e sociali a livello aziendale per armonizzare l’impatto verso tutti gli ambiti in cui agisce, sostenendo una cultura d’impresa consapevole e di pari opportunità.

Impatto sociale e Territorio:

La società Cashsoul si impegna quotidianamente a creare valore sociale sulle persone, sulle comunità attraverso l’offerta di informazioni e contenuti multimediali di qualità, la promozione all’innovazione e al cambiamento, la sua presenza diffusa sul territorio nazionale e la realizzazione di progetti ad impatto sociale.
La missione fondante della società è quella di supportare il tessuto imprenditoriale italiano nella sua crescita digitale.
Tra gli obiettivi che Cashsoul si pone per agire in maniera sempre più responsabile vi è la volontà di essere alleato strategico delle imprese italiane e diventare catalizzatore del cambiamento e punto di riferimento per imprenditori e professionisti, per imprese a vocazione sociale e ambientale, al fine di poter accompagnare gli stessi lungo il percorso di crescita responsabile all’interno dell’economia nazionale e internazionale.

Rispetto dell’ambiente

Seppur non vi sono rischi ambientali rilevanti legati all’attività della società, la stessa si impegna a operare nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente, secondo i principi dello sviluppo sostenibile. La società si impegna a rispettare la normativa vigente in materia ambientale, operando al fine di assicurare la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento, attraverso buone pratiche lavorative che promuovano:

  • comportamenti virtuosi da parte di tutti i dipendenti
  • promozione di politiche di acquisto sensibili alle tematiche ambientali con particolare riferimento all’acquisto di strumenti di lavoro e apparecchiature che abbiano un basso impatto ambientale
  • approvvigionamento da fonti energetiche rinnovabili
  • digitalizzazione e riduzione del consumo di carta
  • riduzione della produzione di rifiuti

Comunicazione

Nato tramite un rapporto di collaborazione con le aziende e realtà che credono nel progetto, il nostro team offre una formazione completa e sempre coerente all’evoluzione del mercato, in grado di proporre pertanto a quelle stesse aziende risorse estremamente qualificate in grado di tradurre il “sapere” in “saper fare”.
Nell’ottica di mantenere e arricchire un rapporto diretto con le aziende già protagoniste e di avviare nuove e durature collaborazioni aziendali, ci avvaliamo dei diversi mezzi di comunicazione col fine di assicurarci un notevole numero di candidati tra cui fare una selezione di livello qualitativo superiore.
Riguardo la comunicazione web sono stati pianificati banner su importanti portali, volti a rafforzare la presenza e l’impegno in ambito operativo su tutto il territorio nazionale.
Organizziamo inoltre eventi che coinvolgono docenti, studenti ed esponenti del mondo economico-aziendale oltre ad un coinvolgimento attivo delle province e di ogni singola realtà locale unitamente alla partecipazione delle associazioni di categoria.

Salute e sicurezza

L’attenzione per la salute e la sicurezza dei collaboratori rappresenta così per la società un valore centrale per una sicura ed efficiente gestione del personale che opera in maniera trasparente e responsabile nei confronti dei propri Stakeholder.
La società si impegna a garantire un ambiente lavorativo conforme alle vigenti norme in materia di salute e sicurezza promuovendo comportamenti responsabili e preservando la gestione e la prevenzione dei rischi connessi allo svolgimento dell’attività professionale, la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti e collaboratori.
La società si impegna ad accrescere la consapevolezza del pubblico rispetto alle tematiche della sostenibilità, incoraggiando un dibattito costruttivo e rispettoso.
Per garantire un’elevata qualità dei contenuti di tutti i servizi, Blobby opera nel rispetto della libertà di espressione attraverso un prodotto indipendente rivolto a un numero sempre più vasto di utenti. Allo stesso tempo,Blobby garantisce il rispetto delle norme e tutela la proprietà intellettuale di ogni fornitore di contenuti.
L’obiettivo primario di Blobby è costruire e promuovere la presenza digitale di migliaia di imprese italiane, piccole e grandi e, inoltre, di offrire contenuti e servizi a milioni di Italiani.
Secondo i principi guida della società Blobby dichiara di voler favorire e stimolare la massima attenzione, disponibilità e rispetto verso i clienti attraverso l’offerta di servizi di qualità a condizioni competitive.